Fabrizio Cappella ripercorre tutta la storia della gestione De Laurentiis, Pasquale Tina si occupa del rapporto tra i tifosi e la squadra del cuore, attraverso le radio, i siti internet e il contatto diretto presso il centro tecnico di Castel Volturno, Barbara Napolitano descrive caratteri e modi del tifoso napoletano: un ritratto di gruppi e singoli individui che hanno fatto del Napoli una fede, una guida, un riferimento di vita.
L’edizione è curata dall’architetto Fabio Testa, il progetto grafico è di Franco Inglese che illustra l’almanacco del Napoli dal 2004, la prefazione è di Antonello Perillo. Tutte le foto sono di Gino Conte, Napoligol.
Il libro è stato presentato mercoledì 22 giugno, alle ore 11, presso il Foyer dell’Auditorium della Rai di Napoli, in viale Marconi. Sono intervenuti Francesco Pinto, direttore del centro di Produzione Rai di Napoli, l’antropologo Alberto Baldi, Antonello Perillo, vice caporedattore della Rai di Napoli, e gli autori. Il prezzo di copertina è di 10 euro, in omaggio il cd ‘Come Pagine di Favola’.
[media id=27 width=400 height=290]
Articolo modificato 25 Giu 2011 - 11:44