Ritorna dopo la pausa per il fine settimana il quotidiano appuntamento con “i cinque minuti del Presidente” con il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che dai microfoni di Radio Marte, risponde alle domande dei tifosi.
Nel fine settimana c’è stato un incontro a Capri con Pozzo, si è parlato di Inler e Sanchez?
“Con Pozzo abbiamo parlato di belle ragazze e abbiamo, semplicemente, festeggiato il suo compleanno. Dico ai tifosi di lasciarci lavorare a fari spenti”.
Tante squadre puntano Vidal tra le queali la Juve. Ma al Napoli piace sempre?
“E’ normale che alla Juve, al Genoa, al Milan e al Bayern Monaco piaccia Vidal a chi non piacerebbe avere giocatori di questo livello, mica noi del Napoli siamo fessi. Questo è un gioco molto divertente che fanno i procuratori che aggiungono sempre più squadre ai loro clienti in modo da far alzare i prezzi. E’successo anche con i miei giocatori, quando poi si sono interpellate le società nessuno ha mai confermato un reale interessamento”.
Il Man. Utd ha offerto 25 milioni di sterline per Cavani. Il Napoli rischia di perderlo?
“Mi si dovrebbe levare la patente di persona intelligente se vendessi Cavani per meno di 100 milioni di euro”.
Dopo la retrocessione del River è più facile arrivare a Lamela?
“In queste ore stanno vivendo un dramma da quelle parti. Su Lamela sono stato sempre chiaro è un giocatore a cui andrebbe fatto un discorso prospettico avrebbe bisogno di un paio di anni per ambientarsi e quindi dovrebbe abbassare un pò le pretese economiche”.
Sky insiste che oggi potrebbe essere il giorno di Inler?
“Sky ha tutto l’interesse a mantenere alta l’attenzione sui suoi canali satellitari.”
Italo Cucci dalle colonne de “Il Roma” ha paura che Platini potrebbe mandare un’ispezione igenico-sanitario su Napoli e mandare la Champions altrove.
“Cucci è un grande giornalista a cui dico di non mettere la pulce nell’orecchio. Meglio stare zitti.”
Lavezzi ha detto a Gago di venire a giocare la Champions a Napoli potrebbe davvero arrivare?
“I tifosi non sono mai contenti vorrebbero fare un’indigestione di acquisti. Chi viene al Napoli deve poi garantire un rendimento notevole e quindi bisogna fare acquisti mirati”.
L’annuncio del giorno?
“Rosati sarà il vice De Sanctis per le prossime stagioni ma non alle cifre che dice la stampa”.
C’è la possibilità che Gargano raggiunga Pier Paolo Marino a Bergamo?
“Gargano è un giocatore del Napoli e come tale va tutelato. Se mai il Napoli dovesse decidere di vendere Gargano sarà compito del Napoli trovare la migliore soluzione per il giocatore”.
Articolo modificato 27 Giu 2011 - 13:32