A farla da padrone in questa seduta di allenamento è stato il caldo torrido, con frequenti pause per consentire agli atleti di rinfrescarsi. Partenza con giri di campo, esercizi per i portieri e sessioni di passaggi veloci. Dopo aver speso circa mezzora mister Mazzarri ha deciso di dare il via alla partitella in famiglia. In una vera e propria bolgia fatta di cori e incitamenti, nel primo tempo è stato il Napoli B a iniziare con più determinazione grazie al lavoro di Donadel, Lucarelli e Mascara, autore del momentaneo vantaggio. Col passare dei minuti i “titolari” hanno reagito grazie a Maggio e alle serpentine di Lavezzi, e le loro marcature hanno fissato il risultato sul 3-1 al termine della prima frazione. Nella seconda parte Mazzarri ha mischiato le carte. Cavani, ancora un po’ lento e lontano dall’intesa rodata con Hamsik e Lavezzi, è stato lesto a ribadire in rete una respinta corta di Rosati nei primi minuti. In evidenza anche Santana e Zuniga, con quest’ultimo vittima di un intervento molto duro di Campagnaro che però non ha causato nulla di grave. Al triplice fischio applausi per tutti e via sotto la doccia fredda.
Il test si è concluso sul 4-2. L’afa ha limitato le prestazioni di alcuni giocatori, ma la forma di molti elementi è già sopra la media. Inoltre è stata significativa l’eccellente prova dei cosiddetti rincalzi, dimostrando al mister e soprattutto al pubblico spesso scettico che il Napoli è composto da 22 calciatori di pari livello.
Giorgio Longobardi
Tabellino
Napoli A-Napoli B 4-2
Napoli A: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
Napoli B: Rosati (Colombo); Grava, Fernandez, Ruiz; Gargano, Donadel, Bogliacino (Santana), Aronica; Mascara, Zuniga; Lucarelli (Romano).
Marcatori: Maggio, Maggio, Lavezzi, Cavani (Nap A); Mascara, aut. Britos (Nap B)
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 19 Ago 2011 - 00:48