Un Napoli zeppo di cambi perde l’imbattibilità stagionale in quella che oramai è diventata la bestia nera di Mazzarri e del Napoli, terza vittoria consecutiva dei clivensi contro il Napoli.
De Sanctis, Voto 6,5: Nel primo tempo guarda la partita da spettatore privilegiato, nel secondo tempo 2 interventi che dimostrano di che pasta è fatta Morgan, nulla può sul goal di Moscardelli. Sereno.
Fernadez, Voto 6: All’esordio nel campionato italiano se la cava benissimo, cerca sempre l’anticipo e spesso ci riesce, sbaglia una palla in 90 minuti sarà utile nel proseguimento della stagione. Utilità.
Filadeff, Voto 5: Nel primo tempo gioca bene, un difensore tosto che è difficile da saltare, nel secondo tempo sbaglia 3 interventi prima del patatrack finale che regala il vantaggio a Moscardelli. Da rivedere.
Aronica, Voto 6: Gestisce bene la difesa inedita, ci mette l’esperienza contro gli avanti del Chievo che fino all’entrata di Moscardelli non combinano quasi nulla. Saggezza.
Maggio, Voto 6: Il pendolino inarrestabile a Verona non si è visto, gioca pochi palloni anche perchè Di Carlo crea una gabbia per lui. Fermato.
Zuniga, Voto 6,5: Il migliore del Napoli, cerca sempre di inventare qualcosa e nel finale mette un paio di palle pericolose. Frizzante
Gargano Voto 5,5: Passo indietro per il Mota, forse l’assenza di Inler gli pesa e non riesce ad esprimersi al meglio. Orfano.
Dzeamili, Voto 5,5: Qualche buono spunto, ma non sempre efficace, tenta sempre il tiro anche di prima ma con risultati non fortunatissimi, gioca anche da esterno. Polveri Bagnate.
Santana, Voto 5: Poco incisivo, a volte lentissimo ed a tratti ricorda Sosa, non è in forma o non è il suo ruolo si aspettano risposte.. Pricipito?
Mascara, Voto 5,5: Ci si aspettava decisamente di più da Pepp o’siciliano ma anche lui soffre la sonnolenza dell’attacco Napoletano. Appesantito.
Pandev, Voto 6: Nel primo tempo giochicchia senza eccedere troppo fumoso, scopare dal campo quando entra Cavani. Fumoso.
Inler, Voto 5,5: entra per cambiare la partita e gioca male sbagliando tantissimo e rimediando un giallo per l’eccessiva foga. Controfigura.
Cavani, Voto 6: Si danna l’anima almeno ci prova, suo l’unico tiro verso la porta, da sempre l’anima. Esempio.
Hamsik,SV: Entra ma non si è visto
Mazzarri, Voto 5,5: Cambia tanto per dar fiato alle prime linea, ma il risultato non è dei migliori, non riesce a sbancare Chievo ne a mettere in pericolo la retroguardia, forse Lucarelli poteva essere utile. Una sconfitta che potrebbe essere salutare.
Chievo
Sorrentino voto 6: poco impegnato.
Sardo voto 6,5: tiene a bada Maggio e si da fare in attacco.
Morero voto 6: ottimo a tenere la difesa
Cesar voto 6, 5: Il Napoli è poco incisivo e ha gioco facile.
Jokic voto 7: duro e legnoso un ottimo difensore.
Bradley voto 5,5: soffre tantissimo il migliore del Napoli, Zuniga.
Rigoni Voto 7: il migliore del centrocampo veronese, quantità e qualità.
Hatemaj voto 6,5: buona prova in copertura prima su Maggio e poi si Dzemaili.
Thereau Voto 5,5: fino a quando è in campo Filadeff fa un partitone..
Paloschi Voto 6: pochi spunti è nulla pià
Moscardelli Voto 7,5: segna e mette in grande difficoltà la difesa del Napoli ed in particolare FIladeff.
Sammarco SV
Mandelli SV
Di Carlo voto 7 mette la museruola al Napoli sulle fasce e chiude tutti gli 1 contro 1.
Articolo modificato 22 Set 2011 - 00:14