Sono state diramate dal Ct Prandelli la lista dei convocati per le due amichevoli che l’Italia sosterrà contro Polonia e Uruguay. Faranno aprte del gruppo anche gli azzurri De Sanctis e Maggio. Ecco la lista completa dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Osvaldo (Roma), Pazzini (Inter), Pepe (Juventus).
Oltre a De Sanctis e Maggio altri sei calciatori azzurri dovranno rispondere alla convocazione della propria nazionale.
Cavani è stato convocato da Tabarez per la sfida contro il Cile dell’11 novembre valido per le qualificazioni ai mondiali 2014 e per la gara amichevole del 15novembre contro l’Italia a Roma.
Lavezzi e Fernandez sono stati convocati dal Ct Sabella per le gare contro Bolivia e Colombia valide per le qualificazioni ai mondiali 2014.
Zuniga dovrà affrontare Venezuela e Argentina sempre per le qualificazioni mondiali.
Inler e Dzemaili giocheranno una doppia amichevole contro Olanda e Lussemburgo.
Articolo modificato 6 Nov 2011 - 22:32