Lo svizzero è certo:
“Tranquilli, con la Juve ci sarò”.
Inler ha lanciato un messaggio rassicurante sul suo sito. La partita delle partite anche per il centrocampista svizzero che ne parlò già delle prime interviste in ritiro a Dimaro.
«”er i napoletani quella contro la Juve è una sfida speciale e anch’io ci tengo in maniera speciale”.
Torna Inler e si ricompone la coppia di centrali più affidabili, quella con l’uruguaiano Gargano tra i migliori anche a Bergamo. E tornano anche gli altri titolarissimi di Mazzarri dal primo minuto, il nazionale azzurro Maggio e quello argentino Lavezzi. E si ricompone la difesa tipo con il rientro di Aronica sul centro sinistra: comporrà la linea a tre con Cannavaro e Campagnaro.
In campo domani sera al «San Paolo» la squadra che ha battuto il City con l’unico dubbio tra Zuniga e Dossena. Il colombiano, infatti, potrebbe essere confermato dal primo minuto dopo la buona prestazione di Bergamo, anche in considerazione del fatto che saltò le due sfide contro Lazio e Manchester City.
La squadra migliore contro la Juve e poi tra una settimana in Spagna contro il Villarreal, questo il progetto di Mazzarri per le due partite più importanti di questa fase della stagione. Il turn over si rivedrà sabato prossimo in casa contro il Lecce, partita in cui potrebbe avere un po’ di riposo nella squadra base il Matador Cavani, praticamente sempre impiegato tra campionato e Champions. Edinson ha saltato solo la trasferta del «Meazza» con l’Inter per infortunio ed è partito in panchina a Verona contro il Chievo.
Mazzarri ha fatto riposare nel primo tempo a Bergamo gli argentini Campagnaro e Lavezzi e Maggio, oltre a Inler per infortunio. Al loro posto Fernandez, Pandev, Zuniga e Dzemaili. Da oggi si allena a pieno regime con i compagni anche il difensore uruguaiano Britos che forse sabato proverà con la Primavera. E tornerà disponibile probabilmente per Novara.
Fonte: Il Mattino
Articolo modificato 28 Nov 2011 - 09:42