Contro la compagine umbra schierata con una difesa ad oltranza, i partenopei attaccano senza sosta grazie alle folate di Nicolao e le geometrie offensive delle punte. Ma tra lo stupore generale è il Gubbio a passare in vantaggio grazie ad una rete fortuita di Kras. Un colpo “a salve” visto che gli azzurrini non diminuiscono l’intensità di gioco e trovano prima il pareggio al 29′ con Mascara e poi il 2-1 sul finire della frazione grazie ad un tap-in a porta vuota di Tutino dopo un tiro-cross di Allegra respinto dal portiere ospite.
Nella ripresa il Gubbio cambia atteggiamento per cercare di eliminare lo svantaggio. Un’impostazione che dura poco a causa della ritrovata vena propositiva dei partenopei e dalla incredibile capacità realizzativa di Mascara e Tutino che chiudono i conti siglando una doppietta a testa (al 64′ e al 71′). Ottima la prova dell’ex catanese che con questa prestazione potrebbe rientrare fin da subito tra le alternative di Mazzarri.
Il prossimo turno, ultimo del girone di andata, vedrà i ragazzi di Sormani impegnati sull’ostico campo della Lazio. L’appuntamento è per il 10 dicembre.
Napoli: Crispino, Allegra, Nicolao, Celiento, Di Donna (cap.); La Torre, Fornito, Sgambato; Insigne, Mascara, Tutino. A disp: Capotosto, Savarise, Esposito, Palma, Pesce, Scielzo, Romano. CT: Sormani
Gubbio: Donateo, Gelli, Giannelli, Paparelli, Carletti, Lauri, Ceccarelli, Serva, Stirati (cap.), Smacchia, Kras. A disp: Napoleoni, Bonifazi, Baldinelli, Marchi, Chioccolini, Martini, Parroccini. All: Rocco
Marcatori: Kras (Gub); Mascara, Tutino, Mascara, Tutino (Nap)
Articolo modificato 3 Dic 2011 - 17:47