L’ex portiere dell’Arsenal Jens Lehmann, attualmente opinionista per una TV tedesca, ha commentato l’esito della qualificazione agli ottavi di Champions League del girone A che ha condannato il Manchester City a favore del Napoli, riservando anche pesanti critiche nei cronfonti della formazione guidata da Roberto Mancini. Ecco quanto riportato dall’edizione odierna di Mirror Football:
“Il Napoli mi piace, ha cuore e passione. Sono contento che abbiano passato il turno. City? Meritano questa eliminazione dalla Champions poiché il loro stile è assolutamente noioso. Fanno solo tanto possesso palla affinchè gli avversari si addormentino e abbassino la concentrazione, e poi concludono a rete aiutati dalla fortuna o dal nascere di circostanze casuali. Questa idea di gioco non entusiasma il pubblico presente allo stadio: avete visto ieri? L’Etihad sembrava un mortorio! E’ una vergogna perchè non rispecchia il tipico calcio inglese“.
MANCHESTER CRISIS – Un brutto momento sul fronte europeo per le formazioni più rappresentative della città inglese. Partiti con l’intenzione di schiacciare ogni ostacolo sul loro cammino, United e City sono retrocessi in Europa League smorzando notevolmente le ambizioni stagionali. I Red Devils, sconfitti nel match decisivo dal Basilea per 2-1, sono la prima squadra nella storia della Champions ad uscire dalla fase a gironi dopo aver raggiunto la finale l’anno scorso. I Citizens invece, che in estate hanno speso fior di quattrini per recitare un ruolo da protagonista soprattutto nella competizione della “coppa dalle grandi orecchie”, dovranno provare ad ottenere a tutti costi il double Premier-Europa League altrimenti si rischia l’ira funesta dello sceicco Mansour.