Ecco quanto dichiara il patron del Napoli:
“Se Mazzarri venisse da me a chiedermi un calciatore nuovo, valuteremo e vedremo se si può fare. Ma fin quando non mi arriva un input del genere, non vorrei guastare il giocattolo”, il pensiero di De Laurentiis in merito al mercato di gennaio. Mazzarri farà il punto della situazione con il direttore sportivo Bigon per verificare la necessità di nuovi innesti.
Una casella è sicuramente da colmare, quella del vice Dossena, l’esterno sinistro di centrocampo. L’obiettivo è Bruno Cortes del Botagofo: Globesporte ha parlato di un rifiuto della società brasiliana a una prima offerta del Napoli, ritenuta troppo bassa. Duttile tatticamente può giocare indifferentemente da laterale sinistro e da esterno più alto e ha il contratto in scadenza. Su Cortes c’è anche l’Inter, la società nerazzurra potrebbe sferrare l’assalto se dovesse saltare la trattativa con Juan un obiettivo della scorsa estate del Napoli prima di puntare su Fideleff.
Capitolo centrocampista centrale, Donadel è rientrato in gruppo, verranno verificate le sue condizioni: l’ex viola ha firmato un contratto lungo con il Napoli. Quindi, il club azzurro deve valutare attentamente prima di prendere un altro elemento nel ruolo. E poi con la crescita di Dzemaili, adesso Mazzarri può disporre con la presenza di Inler e Gargano di tre soluzioni affidabili nel reparto centrale. I nomi sono quelli soliti, sul mercato italiano il ghanese Muntari dell’Inter e il brasiliano Simplicio della Roma. Campionato francese, attenzione rivolta a Ederson del Lione che non ha rinnovato il contratto.
Con il pieno recupero di Pandev, il ruolo di vice Cavani è da considerare ormai coperto. Si lavorerà per un esterno di qualità, un giovane di prospettiva; il primo nome della lista è il cileno Vargas, 22 anni, attaccante molto promettente, considerato il vero e proprio erede di Sanchez: si può scatenare un’asta a livello europeo, tra le squadre interessate c’è anche quella russa dello Zenit San Pietroburgo.
Il capo degli osservatori del club azzurro, Micheli, ha visionato in Argentina il giovane attaccante Dybala, diciotto anni, dell’Instituto Cordoba, formazione della serie B argentina. Numeri molto interessanti, un investimento importante per il futuro, il Napoli ci sta concretamente pensando, c’è da vincere la concorrenza di altri club. Conferme anche dal presidente del club argentino Barrera:
“Il Napoli ha un interesse concreto per Dybala, aspettiamo solo la conferma dell’offerta”.
Altro obiettivo è Derdiyok, nazionale svizzero, contratto valido fino al 2016, il Bayer Leverkusen chiede nove milioni. Per l’attacco c’è anche il nome di un altro svizzero, Shaqiri, destinato però a restare fino a fine stagione al Basilea per poi passare a giugno all’Atletico Madrid.
La difesa dovrebbe restare così anche se è stato seguito Rodriguez dello Zurigo. Chivu, uno dei possibili obiettivi azzurri, firmerà un biennale con il Genoa.
Fonte: Il mattino
Articolo modificato 14 Dic 2011 - 09:37