La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con la First Class Pr (e il patrocinio della Lega Calcio serie A), ha indetto un concorso “I piedi buoni del calcio – lo sportivo esemplare”. L’iniziativa consiste nell’eleggere, tramite i voti che arriveranno sul sito della Gazzetta (www.gazzetta.it) e quello della Lega (www.legaseriea.it) dal 1° febbraio, il calciatore che nel corso dell’ultima stagione di campionato si è distinto, in maniera particolare, per aver messo a disposizione la sua immagine a scopo benefico.
Tra i venti giocatori scelti (uno per ogni squadra della massima serie) compare anche l’azzurro Ezequiel Lavezzi che ha creato un’associazione benefica (Ansur) per i bambini disagiati della zona di Gobernador Galvez, dove è nato. Il Pocho è in gara con Di Natale, Miccoli, Totti e Zanetti (solo per citarne alcuni) e dopo le votazioni, che si chiuderanno dopo cinque giorni, vi sarà una serata di gala con tanto di premiazione a Milano, il 6 febbraio, in Palazzo Mezzanotte.
La serata, ovviamente, sarà a scopo benefico e tutto l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Candido Cannavò e alla Cooperativa Agora 97 – I Bindum.