Simpatia, fantasia e grande senso di creatività: questi elementi se messi insieme producono un napoletano d.o.c. Questa affermazione non nasce per cadere nei soliti luoghi comuni che da sempre, e come al solito, accompagnano la figura del cittadino partenopeo. E’ un fatto reale ed evidente. E lo diventa ancora di più quando, girovagando per le strade del centro, precisamente a San Biagio de’ Librai, ci si imbatte in una bancarella. Quelle tipiche, col cartello sopra che ti indica il prezzo del prodotto in vendita. L’esposizione dei prodotti però, è particolare: rotoli di carta igienica. Ma non carta igienica qualsiasi. Non si attestava la qualità, la morbidezza e la delicatezza del materiale e non sarebbe neanche quello a colpire: su ogni rotolo della suddetta carta igienica è stampato uno stemma, raffigurante ognuno il simbolo delle squadre avversarie del Napoli, sia in campionato che in Champions.
Insomma, l’idea di mettere in vendita un prodotto del genere, solo a Napoli poteva nascere.
Articolo modificato 28 Feb 2012 - 19:43