“I nostri avversari hanno cambiato allenatore e, di conseguenza, presenteranno varianti tattiche nuove rispetto all’andata. Una cosa è certa: loro cercheranno in tutti i modi di segnare concedendoci ampi spazi per attaccare. Siamo migliorati molto nelle ultime settimane, arriviamo a questa sfida con una preparazione impeccabile“.
L’estremo difensore azzurro si è soffermato anche su come gli eventi abbiano, in un certo modo, ribaltato i pronostici. Il Chelsea era tra le favorite per la vittoria finale, mentre il Napoli era stato “condannato” da un sorteggio mortale:
“Il Napoli ha ottenuto enormi progressi in campo europeo, tutto frutto del duro lavoro e mai del caso. Sono consapevole che non sarà un ritorno di Champions tranquillo, però le nostre qualità e il doppio vantaggio saranno le armi in più per spuntarla“.
E se c’è da scegliere quale tra i due reparti offensivi sia il più pericoloso, De Sanctis sa bene su chi puntare:
“Dovremo essere bravi ad evitare un’eccessiva pressione nella nostra tre quarti. Lavezzi e Cavani? E’ uno dei migliori attacchi d’Europa. Onestamente, quello del Chelsea non mi intimorisce neanche un po’“.
Articolo modificato 14 Mar 2012 - 13:24