Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel in merito alla trentesima giornata di serie A. Zuniga e Gargano sono stati squalificati per due e una giornata e salteranno la gara di sabato contro la Lazio. Ecco le motivazioni:
Due giornate di squalifica:
ZUNIGA MOSQUERA Juan Camillo (Napoli): per avere, al 41° del secondo tempo, in un’azione di giuoco, colpito un avversario con una gomitata al volto.
Una giornata di squalifica:
GARGANO Walter Alejandro (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
A sorpresa, ma forse no, non è stata applicata nessuna sanzione alla Juventus per i cori a sfondo razzista intonati per tutta la gara di ieri. La società bianconera era già stata multata e diffidata per un totale di 50.000 € in due precedenti occasione e l’arrivo di una nuova sanzione avrebbe fatto scattare la squalifica automatica dello Juventus Stadium. Forse il Giudice Tosel ha ritenuto molto più gravi la presenza dei figli di Cavani e Gargano, dando un’ammenda pecuniaria alla società, sul terreno di gioco del San Paolo che la continua intonazione di cori razzisti da parte del “civilissimo” pubblico bianconero.