In occasione di Lazio-Napoli, dalle ore 16.00 sarà attivato il parcheggio scambiatore di via Schiavonetti, già sperimentato in occasione di precedenti gare che hanno visto i tifosi partenopei nella Capitale a sostegno della squadra.
Si tratta di una delle prime misure pianificate dalla Questura di Roma in vista della gara in programma allo stadio Olimpico sabato sera alle ore 21.00.
L’area collettore, raggiungibile attraverso l’uscita autostradale di Roma sud, rientra tra i dispositivi pianificati per l’accoglienza dei tifosi ospiti, e consentirà di raggiungere lo stadio grazie alle navette messe a disposizione dal servizio di trasporto pubblico, a bordo delle quali, al termine della gara, gli stessi potranno raggiungere in sicurezza l’area di sosta per il rientro.
L’area parcheggio sarà presidiata da personale delle Forze di polizia anche durante lo svolgimento dell’incontro, fino al termine delle esigenze della tifoseria ospite.
Nelle prossime ore, nel corso del Tavolo tecnico convocato dal Questore di Roma Francesco Tagliente, saranno discusse le ulteriori misure per la gestione della sicurezza dell’evento, tra cui anche l’orario di apertura dei varchi di accesso per agevolare l’afflusso.
Fonte: SSC Napoli