Pandev è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte rispondendo alle seguenti domande:
Quattro squadre per il 3° posto…come credi che andrà a finire?“Io spero che alla fine prevalga il Napoli,ma sarà difficile.Domani contro il Palermo sarà dura e speriamo nell’aiuto caloroso dei tifosi.”
Dicono tutti che il napoli sia favorito…come si può rimanere coi piedi per terra? ” Bisogna dimostrare sul campo di essere favoriti,ogni partita deve essere giocata al massimo e tutti devono dare qualcosa.”
Sei stato decisivo in varie partite…cosa ne pensi della tua stagione? “All’inizio ,come ben sapete, ho faticato perché non ero in forma,poi grazie al mister e a tutto lo staff sono entrato nei meccanismi della squadra e ho giocato per la squadra.Ora l’importante è lottare in queste tre partite e devo farmi perdonare per l’espulsione che ho rimediato a Bergamo”.
Come vedi la tua vecchia squadra?“L’inter ha recuperato tanti punti e crede in una rimonta che avrebbe dell’incredibile,ma questo campionato è strano e tutto è possibile; Noi dobbiamo limitare i loro sogni impegnandoci.”
Una delle tue abilità è quella di mantenere il pallone senza perderlo,facendo salire la squadra…che ne pensi? “Credo che l’importante sia tutta la squadra,ognuno deve giocare per la squadra e fare ciò che chiede il mister; E’ un’abilità che mi porto dietro da sempre,ma non serve a niente fare giocate individuali se poi la squadra perde: bisogna giocare sempre per il bene della squadra.”
Cosa vorresti per finire in bellezza la stagione? “Vorrei aiutare la squadra fino alla fine ,vorrei portarla in Champions e magari segnare ancora qualche goal. Ovviamente spero di fare una grande partita a Roma per coronare quella che è stata un’ottima stagione per me e per il Napoli.”
Hai già avuto modo di provare l’emozione della vittoria della Coppa Italia…credi di poterla rivivere? “Certo,a Napoli non si vince da molto tempo e tutti i tifosi sperano di tornare a gioire.Giocheremo una finale sperando di fare un buon risultato per la squadra e per i tifosi.”
Cosa ti ha dato Mazzarri in questa stagione? “Mazzarri ha creduto in me e mi ha portato qui…devo ringraziare tutto lo staff perché la fiducia è fondamentale per un calciatore,soprattutto quando arrivi in una nuova società.”
Secondo te la squadra è in forma? “La squadra sta abbastanza bene ,certo siamo a fine campionato e non è facile mantenere una forma costante per quasi un anno, ma dimostreremo domani contro il Palermo che non vogliamo arrenderci ora.”
Mariano Menna
Articolo modificato 30 Apr 2012 - 15:04