A tal proposito, oggi il Corriere dello Sport riporta una nuova offerta della società di Via Durini: 20 milioni cash+ Goran Pandev. Sicuramente questa proposta è molto più allettante della prima, che appariva davvero ridicola (10 milioni cash+ Pandev+ uno tra Faraoni e Obi), ma ancora non ci siamo. Perche? Basta fare due conti.
Ezequiel Ivan Lavezzi vale 32 milioni d’euro, lo dice la sua clausola rescissoria. E questo è un fatto. Più complicato invece trovare un accordo per stabilire il valore del cartellino di Goran Pandev. Il numero 29 di Mazzarri è un giocatore delizioso la cui classe, dopo un difficile periodo di ambientamento, è stata pienamente compresa e apprezzata dal popolo partenopeo (che sarebbe felicissimo di ritrovarlo anche la prossima stagione al San Paolo). Il macedone però non ha dalla sua parte il fattore anagrafico: il 27 luglio infatti compirà 29 anni (non che sia vecchio, ma comunque sta vivendo l’ultima fase della sua carriera) e il fatto che l’Inter, stando a quanto afferma l’edizione odierna del CdS, voglia inserirlo nella trattativa-Lavezzi valutandolo addirittura 12 milioni non convince proprio…
L’offerta di Massimo Moratti, calcolatrice alla mano, è ancora migliorabile: la giusta valutazione di Pandev si avvicina più ai 6-7 milioni piuttosto che ai 12 che vorrebbe l’Inter e quindi la cifra in denaro per accaparrarsi Lavezzi dovrebbe quantomeno passare da 20 a 25 milioni d’euro.
Marco Soffitto
Articolo modificato 4 Mag 2012 - 14:24