Eh già, Diego sapeva e sa bene quanti e quali sono i significati di cui è intrisa questa sfida, l’eterna sfida tra Juventus e Napoli ed, infatti, su Twitter ha prontamente postato un pensiero per la partita di stasera: “Forza Napoli per la finale de domani.”
Inoltre, secondo quanto riportato dal legale del Pibe de oro, Diego avrebbe dichiarato quanto segue: “Sono molto felice che uomini di pace come il cardinale Tarcisio Bertone scendano in prima persona in campo per esortare i tifosi a mantenere un contegno leale e corretto per la partita di domani sera all’Olimpico tra il Napoli e la Juventus. Ritengo sia importante che personalità del mondo della cultura, della società civile e della Chiesa si impegnino per inculcare nelle folle la pace e la convivenza civile. La sfida di domani sera allo stadio Olimpico dovrà essere giocata nel rispetto più assoluto delle regole del vivere civile. Domani sera voglio vedere solo calci al pallone e niente altro. Sul campo di gioco e sugli spalti dovrà esserci cavalleria e lealtà. Io sono un simbolo di pace nel mondo. Ho sempre espresso un calcio leale ed è quello che vorrei vedere sempre in ogni partita di calcio”.
In merito alle sue vicende personali legate ai problemi con il fisco, maradona avrebbe, inoltre, affermato: “Appena finisce il campionato arabo, Andro’ a Porta a Porta da Bruno Vespa e racconterò agli italiani la verità sulla mia vicenda con il fisco. Gli italiani devono sapere ogni particolare di questa assurda vicenda che mi fa apparire come un evasore agli occhi di milioni di contribuenti.”
Fonte: NAPOLIMAGAZINE.COM
Articolo modificato 20 Mag 2012 - 14:47