Gianluca Di Marzio, giornalista sempre vicino agli azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte : “Stamattina ho incontrato Maggio in aereo, è diventato un napoletano a tutti gli effetti. Mi ha confidato che ad ottobre vuole che il figlio nasca a Napoli anche per omaggiare la città”.
Sulle voci di altri allenatori – “Che io sappia De Laurentiis non ha contattato altri allenatori e presto ci sarà l’incontro tra Mazzarri e il presidente e per sapere i piani futuri.Il tecnico vuole rimanere: bisogna capire quali saranno i programmi“.
Verratti – “Il Napoli ci sta provando così come l’Inter, ma il giocatore ha un accordo con la Juve da molto tempo”.
Lavezzi – “Credo che l’abbiano capito pure i muri, l’addio è sempre più sicuro . Bisognerà chiudere l’accordo con un altro club, i segnali sono quelli”.
Pazzini – “Poi Cavani dovrebbe spostarsi sull’esterno, ha segnato 66 gol in due stagioni. Non credo che l’operazione sia in stato avanzato”
Pandev – “Goran invece, può restare a Napoli anche se Lavezzi non andasse all’Inter”.
Criscito – “Non credo possa essere un obiettivo dopo l’anno scorso. Bocchetti è un centrale di sinistra e il Napoli non ha bisogno di altri giocatori per quel ruolo:ci sono già Aronica e Britos, se ne parlerebbe solo se andasse via l’uruguaiano. Peluso è stato seguito, ma non credo che il Napoli lo consideri un miglioramento rispetto ai giocatori attuali, forse può interessare più Gabbiadini considerando il discorso Cigarini con l’Atalanta. Per ora,però,non è una priorità“.
Insigne – “Non credo che il Napoli abbia preso una decisione, ieri ha parlato il suo procuratore e ha fatto capire che potrebbe essere girato ad un altro club di A. Non escludo che possa far parte della rosa azzurra. E’ una valutazione che va fatta con Mazzarri“.
Vargas – “Maggio mi ha detto che durante gli allenamenti mostra numeri da fuoriclasse”.