L’Inter, nel corso delle trattative per Lavezzi, ha presentato un’offerta pari a 20 milioni di euro alla società di De Laurentiis e un contratto di 4 milioni a stagione per lo svizzero.
Il “turco napoletano”, così come è stato ribattezzato dai suoi tifosi, ha vissuto una stagione tra alti e bassi all’ombra del Vesuvio.
Inizialmente ci ha messo del tempo per integrarsi negli schemi di Walter Mazzarri ma col tempo è cresciuto e si è preso le chiavi del centrocampo azzurro, come dimostra la sua grandissima prestazione nella finale di Coppa Italia a Roma contro la Juventus.
Inler, nella sua valutazione agli occhi dei media, ha sicuramente risentito di un paragone troppo forte con il cileno Vidal, accostato nella scorsa estate al Napoli e con lui al “ballottaggio” per un posto da centrale di centrocampo: è sotto gli occhi di tutti la fantastica stagione di quello che poi è divenuto un calciatore della Juventus.
Alla luce di queste considerazioni, spetta adesso una scelta molto difficile ai vertici del Napoli: trattenere o lasciar partire Inler? Probabilmente molto dipenderà dall’incontro tra De Laurentiis e Mazzarri fissato per venerdì dove si approfondiranno gli scenari futuri: è ipotizzabile che la riconferma del tecnico blocchi la partenza dello svizzero, in caso contrario sarebbe tempo di valigie in casa Napoli.
Articolo modificato 29 Mag 2012 - 10:54