Dopo sei mesi di prestito gratuito al Cesena il giocatore ex viola vorrebbe poter dimostrare il proprio valore senza dover obbligatoriamente cambiare ogni anno meta:negli schemi di Ventura potrebbe trovarsi a proprio agio sia in un ipotetico 4- 2- 4 dove andrebbe a coprire la fascia, sia nel 4- 3- 3 dove invece ricoprirebbe il ruolo di attaccante esterno.
Importante è la duttilità tattica di Santana che oltre ad una discreta tecnica individuale riesce ad adattarsi bene in diversi ruoli, lo ricordiamo per esempio quest’ anno anche come mediano basso con la maglia del Napoli nella sfortunata gara di Catania.
Il Toro è interessato fortemente alle sue prestazioni e lo ha visionato diverse volte anche quest’ anno restando impressionato positivamente e ritenendolo assolutamente idoneo negli schemi e nella tattica del mister genovese.
La sensazione è che a breve assisteremo ad una offerta della società granata al Napoli, che detiene il suo cartellino, e, con una offerta congrua si potrà trovare la soluzione migliore per il 29enne argentino: c’è tutto per concludere positivamente la trattativa.
Luca Amato
Articolo modificato 19 Giu 2012 - 11:47