Su Prandelli– “Non ho mai pensato che Cesare Prandelli andasse via, sopratutto per il suo rapporto con la Federazione. Ha dato risultati importanti e noi faremo di tutto per metterlo in condizione di lavorare ancora al meglio delle sue possibilità. Certo, siamo delusi del risultato di questa sera ma, a livello mondiale, abbiamo dato prova di cosa sa fare la nostra nazionale e il calcio italiano ha ritrovato il prestigio che merita. La cosa importante è continuare a lavorare con continuità, portando avanti un progetto in cui credere veramente.”
Sul calendario- “Il calendario, a differenza di quanto si pensi, è assolutamente internazionale per cui sono tutti i club nazionali a decidere assieme quando e dove giocare. Il problema che si viene a creare per le due date della Supercoppa a Pechino e la partita dell’Italia contro l’Inghilterra a pochi giorni di distanza, non è stato voluto. Anche la Spagna, ad esempio ha giocato la finale di Coppa dopo di noi e non mi pare ci siano stati problemi. Ad ogni modo adesso, dopo gli Europei, si riparte e vedremo il da farsi cercando di poter far esprimere alla nostra Nazionale il massimo del suo potenziale in una partita complicata come quella contro l’Inghilterra.”
Sugli azzurri– Se dovessi dare un voto al nostro Europeo sarebbe 8,5. Se avessimo vinto avrei dato 10 a questi ragazzi, ovviamente, perchè ci hanno davvero messo il cuore e hanno dato tutto pur di vincere. Dobbiamo avere grande rispetto per il risultato, essendo consci che la Spagna è una grande Nazionale. “
Articolo modificato 2 Lug 2012 - 09:45