Villarreal CF v Granada CF - La Liga Santander The UEFA Europa League trophy prior the La Liga Santader match between Villarreal CF and Granada CF at Estadio de la Ceramica on August 16, 2021 in Villarreal, Spain. Villarreal Castellon Spain breton-villarre210816_npcxb PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xJosexBretonx
Una storia a lieto fine. Da un centro di accoglienza alla Serie D è già un passo enorme. Dalla Serie D all’Europa League ancora di più. Si chiama Selim Cissé, è un attaccante classe ’92.
Gioca nell’Atletico Arezzo, che l’ha scoperto in una partita di extracomunitari. E nonostante fosse proprio extracomunitario, è riuscito a tesserarlo in quanto rifugiato politico. Arriva infatti dalla Guinea, è in Italia soltanto da due anni.
Alla sua prima vera stagione da calciatore, Cissé ha segnato 13 gol e ha stupito tutti. Ha vinto il Premio Chimera come giocatore rivelazione della provincia di Arezzo, premio vinto in passato anche da Giaccherini.
Alto 1,85 m per 74 kg, Cissé è un attaccante veloce e dal buon fisico. Molte squadre si sono interessate a lui, ma ora è arrivata la chiamata più importante. E’ in trattativa con l’Academica de Coimbra, che l’anno prossimo giocherà l’Europa League. Dalla Serie D all’Europa, il passo è breve. La favola è lunga…
fonte: GianlucaDiMarzio.com
Articolo modificato 8 Mar 2022 - 14:43 14:43