“È una partecipazione attesa da molti anni, fare parte di questo gruppo è un grande sogno che si avvera e un motivo di orgoglio: avrò l’occasione di difendere il prestigio del mio paese, l’Uruguay. Possiamo anche lottare per la medaglia d’oro. Andremo a Londra per puntare al massimo e con la convinzione di arrivare fino in fondo“, ha detto ieri il Matador, che non prevede di tornare in Italia prima della metà di agosto e salterà così la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus.
Ha voluto però rassicurare i tifosi partenopei riguardo le voci che lo vorrebbero lontano da Napoli affermando: “Il mio futuro è rimanere al Napoli, dove sto molto bene. Quello che accadrà dopo si vedrà“.
L’attaccante, a dispetto di chi già lo immagina in partenza per Manchester (sponda City), sembra sul serio intenzionato a rispettare il suo contratto fino al 2016 con il club azzurro. E comunque, per adesso, non si muove. Cavani è incedibile, più che mai dopo la partenza di Lavezzi. Il nuovo Napoli verrà infatti costruito su due pilastri: il centravanti uruguaiano e Hamsik. Anche le operazioni di mercato ne stanno rafforzando la leadership.
Fonte: La Repubblica
Luca Amato
Articolo modificato 4 Lug 2012 - 17:11