Velocità, fantasia, tecnica, scatti fulminei, intelligenza tattica e tanto fiuto da goal. Tutte queste talentuose qualità spalmate in un metro e sessantatre di campione.
Tutto questo è Lorenzo Insigne , detto il “magnifico”.
“El nino meravilla” ha incantato tutti con le sue spettacolari “performances” nel Pescara. Ormai è considerato una tra le migliori giovani promesse del calcio italiano. Tanti club hanno cercato di appropiarsi di questo talento napoletano, perchè di campioni come Insigne non nascono tutti i giorni. Ha un potenziale che se “coltivato e curato” con certosina pazienza darà frutti ancora più gustosi e pregiati.
E il Napoli ha colto questa lungimirante prospettiva del giocatore. Così De Laurentiis ha richiamato in “patria” il giovane Lorenzo, e l’ha affidato alle cure del tecnico Mazzarri.
Lo stesso capitano Paolo Cannavaro è rimasto sorprendentemente conquistato dalle straordinarie capacità calcistiche del magnifico, rendendo pubblica la sua stima e ammirazione per il suo conterraneo.
Ma come per tutti i “gioiellini rari” del calcio, ci sono i soliti “acquirenti” testardi che cercano a tutti i costi, e a suon di cifre imbarazzanti, di strappare dalla rosa azzurra questo giovane campione. Tra questi la Samp e la Roma, allenata da Zeman, che già conosce bene Insigne, perchè è stato il suo allenatore nel Pescara, e fin dal primo momento ha creduto nel giovane napoletano. Ma De Laurentiit è inamovibile: “Insigne resta a Napoli”.
Però il mercato è imprevedibile. Speriamo che i tifosi napoletani, entusiasmati dal “ritorno” di Insigne, non ricevino una spiacevole sorpresa.
Articolo modificato 13 Lug 2012 - 12:34