Ai microfoni di SportMediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, commentando sia le parole di Rai
“Nell’amichevole contro il Bayer,i nostri ed i loro erano tutti imballati ma poi in queste partite amichevoli si è dimostrato che viene fuori lo spirito agonistico. Il nostro ritiro non finisce qui, ma continua a Castelvolturno e nei tredici giorni in Cina.”
“La partita con la Juventus ci carica molto, poi ci sarà questo Dragon Cup che sto cercando di organizzare quest’anno e la partita contro lo Shangai si potrebbe giocare il 7 agosto. Se non ce la faremo perché le partite sono troppo vicine a quella con la Juve allora lo organizzeremo il prossimo anno.
Ho grande rispetto per la Juve perché ha fatto la storia del calcio in Italia, in Europa e nel mondo.”
“Raiola è una persona che mi fa impazzire e mi diverte moltissimo. E’ una persona che adoro perché si è costruito da zero. Lui fa il suo mestiere che è anche un mestiere un po’ da rompiscatole cercando di rompere gli equilibri entrando a gamba tesa. Allora io mi diverto a rispondere a gamba tesa altrettanto veementemente. Hamisk non si muove, è la bandiera del Napoli.”
“Non do un valore di 100 milioni a nessun giocatore al mondo, nemmeno a Cavani. Ma se arriva un pazzo che si è innamorato dell’idea di Cavani e me lo vuol portare via, mi si presenta con un’offerta di 100 milioni non gli potrò certo dire di no. Però questo non vuol dire che Cavani vale cento milioni o che Cavani ha diritto ad avere un’implementazione salariale in base a questa valorizzazione.
A Napoli io dico che si viene con amore . Secondo me un giocatore che guadagna già 5 o 6 milioni lordi all’anno che sono circa 5 o 600 mila euro lordi al mese non è contento, è una delusione per chi veramente ci sta con la fede e viene ad applaudirli allo stadio”.
Articolo modificato 22 Lug 2012 - 19:33