Piccolo pensiero anche per Edinson Cavani sia per la situazione spiacevole capitata alla moglie che per l’ esordio olimpico con la nazionale dell’ Uruguay: “Cavani? È molto dispiaciuto per l’accaduto. Conoscendolo, però, adesso sarà concentratissimo sull’Olimpiade. So bene quanto ci tiene alla sua nazionale“.
Stuzzicato poi su Insigne e Vargas ha dei pensieri a proposito: “Insigne può diventare il top player del futuro a patto che abbassiamo tutti le luci dei riflettori su di lui. Lo abbiamo monitorato a lungo. Io di persona sono andato a vederlo quattro volte a Pescara, ha grandi doti mentre per quanto riguarda Edu Vargas, ad oggi non cerchiamo altri attaccanti, quindi siamo contenti di lui. C’è troppa pressione su Edu. Chi se ne importa se non fa gol in amichevole, magari si sbloccherà in Supercoppa o in campionato. Se l’Udinese ha aspettato due anni che sbocciasse Sanchez, non capisco perché non può valere lo stesso discorso per Vargas”.
Un pensiero anche per Gargano ed una sua ipotetica cessione: “Assolutamente no. Non ci sono problemi di sorta, però il mercato è aperto fino al 31 agosto e vedremo cosa accadrà. Per adesso sono concentrato a sistemare Rinaudo, Chavez, Hoffer.Questi ultimi due andranno a giocare all’ estero (Hoffer all’Eintracht, Chavez in Argentina) mentre per Rinaudo stiamo valutando un paio di soluzioni”.
Infine un ultimo pensiero sulle aspettative del Napoli per il prossimo campionato: “Io vedo la Juve favorita, con Milan e Inter subito dietro. Noi siamo nel gruppetto di quelle che possono inserirsi nella lotta per i primi posti, così come Roma, Lazio e Udinese“.
Speriamo di smentire nel futuro prossimo questo ultimo passaggio del diesse azzurro speranzosi di un miracolo partenopeo..
Luca Amato
Articolo modificato 27 Lug 2012 - 09:09