È una strada del mercato di fine luglio: l’Inter sta pensando proprio ad Andrea Dossena e negli ultimi giorni lo ha contattato.
Il sorteggio della Serie A ha deciso che il primo derby della stagione ci sarà il 7 ottobre, ma qui siamo all’antipasto di mercato: per Dossena potrebbe essere Milan contro Inter. Come succede spesso, è un gioco di incastri. Partiamo dal Napoli, che sulla sinistra ha Dossena e Zuniga, sempre loro. Nel 2012-13 hanno giocato lo stesso numero di partite: significa che uno dei due è sacrificabile. La prima squadra a pensare al rinforzo mancino è stato il Milan, che con Dossena parla da tempo.
Torna il gioco di incastri e gerarchie: il Milan a sinistra ha Antonini e Mesbah, più Taiwo e Didac Vila. Quantità, non necessariamente qualità.
Dossena quindi servirebbe ma c’è un problemino: Galliani lo vorrebbe in prestito e il Napoli non è la squadra più facile del mondo con cui trattare. Sembrava tutto fermo, poi è spuntata l’Inter, con una carta forte. Il Twente ieri ha ufficializzato l’acquisto di Castaignos, che all’Inter porta 6 milioni più uno di bonus.
Va bene dedicare tutto il budget a Lucas, ma quei soldi si possono utilizzare anche per Dossena. L’Inter pensa di poterlo prendere per 3 milioni, forse anche 2,5, a titolo definitivo. E nel derby questo può essere un fattore.
fonte: Gazzetta dello Sport
Articolo modificato 31 Lug 2012 - 09:48