In eclusiva per Soccermagazine ha rilasciato alcune dichiarazioni, relative alla sua nuova squadra, ma non si è altresì tirato indietro allorquando l’ argomento di discussione era il Napoli.
PERCHE’ HA SCELTO LA TERNANA: “Innanzitutto perchè il progetto è valido, poi se merito di giocare, il mister mi farà scendere in campo. Io devo sempre dimostrare al mister, è sempre lui che decide certe cose. Il mio obiettivo è fare bene quest’anno, poi si vedrà.”
Quest’ultimo passaggio palesa in maniera chiara ed inequivocabile che Vitale sogna e spera ancora di rivestire la maglia azzurra ed è, perciò, inevitabile che il discorso ricada sulla sua esperienza in azzurro.
VITALE E IL NAPOLI: “Beh, il rammarico per non essere riuscito ad impormi a Napoli c’è, certamente. Lì ho vissuto momenti bellissimi, poi scompari un pochino e il rammarico è proprio questo, perchè ti devi mettere in discussione un’altra volta. Ho sperato di poter essere io l’esterno sinistro che il Napoli cercava, ma poi la soluzione migliore era andare a giocare, anche perchè vengo da un anno da fuori rosa.“
L’ESPERIENZA A BOLOGNA: “L’anno scorso a Bologna il tabellino delle presenze si è fermato a zero, poichè Bagni mi aveva portato lì, ma il giorno dopo hanno esonerato il direttore e in quattro siamo stati messi fuori rosa.”
VITALE E IL SUO RUOLO IN CAMPO: “Io sono un esterno, posso fare sia il terzino, sia giocare largo a centrocampo, vanno bene tutti e due i ruoli. Mazzarri quando eravamo in ritiro a Dimaro mi ha provato interno a centrocampo perchè non c’era spazio.”
I SUOI CONSIGLI AD INSIGNE: “A Lorenzo ho parlato già in ritiro, è molto serio come ragazzo. Lui conosce già l’ambiente, sa già tutto. Poi lui è proprio di Napoli, io sono di Castellammare, ho sofferto un po’ la piazza caldissima. Poi ad aiutarlo c’è il capitano.”
IL NAPOLI POST-LAVEZZI SECONDO VITALE: “Secondo me il Napoli riuscirà a sopperire all’assenza del Pocho, ha comprato Vargas, un grande giocatore, ma dobbiamo vedere chi prenderà il posto di Lavezzi. Per me sia Vargas che Insigne sono due fenomeni.”
FONTE: SOCCERMAGAZINE
LUCIANA ESPOSITO
Articolo modificato 6 Ago 2012 - 23:16