Difficile immaginare a quale ruolo il presidente del Napoli si riferisca.
Se per l’attacco i nomi ipotizzati sono di giocatori più “attempati” (Pazzini, Floccari e Bianchi), in difesa, a centrocampo e sulle fasce le ipotesi attualmente vive sembrano più compatibili con le parole del presidente.
Nel mirino del Napoli c’è sempre Andrea Ranocchia, centrale difensivo dell’Inter che non sta dando segnali incoraggianti con Stramaccioni in questo pre-campionato estivo.
Nel ritorno dei preliminari di Europa League contro l’Hadjuk Spalato, Ranocchia è stato messo in difficoltà dagli attacchi dei croati.
Per un difensore forte fisicamente come Ranocchia è difficile entrare subito nei meccanismi della squadra anche perchè non è un titolare della formazione nerazzurra.
Il Napoli ha bisogno di puntare con decisione su un giocatore importante per la prossima stagione, e Ranocchia è entrato a tutti gli effetti un obiettivo di calciomercato di Bigon ma l’Inter non sembra voler cedere il giocatore. All’Inter piacciono molto sia Dossena che Gargano. Il primo però è stato dichiarato incedibile dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Bigon potrebbe anche decidere di utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Ranocchia.
Fonte: Il Roma
Luca Amato
Articolo modificato 16 Ago 2012 - 11:12