Ecco le sue dichiarazioni: “Il Matador è un attaccante completo, rispetto a tutti quelli che ho avuto l’unico con capacità fisiche straordinarie. Ha velocità, coordinazione, salto e corsa lunga, un vero atleta. Se perde palla rincorre l’avversario fino alla propria area di rigore. Già con me a Palermo arrivava in doppia cifra senza battere punizioni e rigori, ora è diventato ancora più lucido sotto porta.
Jovetic ha un talento superiore dal punto di vista tecnico, possiede grandi numeri. Due anni fa è stato frenato da un grave infortunio, ma questa sarà la sua stagione. E’ giusto che Napoli e Fiorentina abbiano trattenuto le proprie stelle, hanno ancora margini di miglioramento. Ibra ha quasi 31 anni, Cavani e Jovetic sono ancora molto giovani”.
Come vedrebbe un tandem composto da Cavani e Jovetic?
“La coppia funzionerebbe benissimo, sono due attaccanti complementari. Cavani può giocare sia da prima che seconda punta e cerca più la profondità. Jovetic parte spesso palla al piede, sui primi passi è irresistibile. Sono due attaccanti moderni, giocano soprattutto per la squadra”.
Parole che confermano in pieno un dato di fatto eloquente, e cioè che i due assi, in coppia, sarebbero, con ogni probabilità una delle coppie meglio assortite del panorama europeo. Magari, il prossimo anno….
Articolo modificato 2 Set 2012 - 16:05