Stiamo parlando di Alessandro Del Piero, ex numero 10 della Juventus, ancora alla ricerca di una squadra in cui concludere la propria carriera. Secondo un sondaggio di SPORT+MARKT rivolto a tutti gli italiani, infatti, il 38enne sarebbe l’indiscusso atleta nei cuori degli sportivi.
Che l’ex attaccante bianconero sia molto apprezzato, oltre che dal punto di vista tecnico, dal Presidente del Napoli non è più un mistero.
L’esperienza del giocatore sarebbe un ottima cattedra di lezione per giovani come Insigne, mentre la sua serietà e la sua professionalità potrebbero essere ottime linee guida per la società.
Il tentativo è stato già fatto, l’offerta elegantemente rispedita al mittente, perché Alex vuole giocare ancora, ma non in Italia, non vuole tradire la sua amata Juventus, poi si deciderà che far da grande.
Intanto il giocatore dovrebbe andare in Australia, ma ancora nulla è deciso e, secondo alcune dichiarazioni di Aldo Biscardi pubblicate da udineseblog, “il Napoli vuole ancora tentare la carta Del Piero“.
Aurelio De Laurentiis starebbe infatti monitorando ancora la sua situazione del calciatore e, pur trattandosi di un matrimonio difficilissimo, ha sempre dichiarato apertamente che per un campione così le porte all’ombra del Vesuvio sono sempre aperte.
Articolo modificato 4 Set 2012 - 15:42