Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato un’importante intervista ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete”. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Le voci uscite nei giorni scorsi su una presunta lite tra me e De Laurentiis sono prive di fondamento. Il nostro rapporto è sereno, abbiamo avuto un colloquio durato un’ora prima di Napoli-Fiorentina. Il campo era indegno e lo hanno visto tutti, ma non avevo alcuna intenzione di polemizzare con lui. Il danno all’immagine del Napoli e di Napoli è stato grande, in quanto la partita viene trasmessa in tutto il mondo. Stiamo facendo gli accertamenti del caso, da sindaco e tifoso voglio capire il motivo di questo incoveniente. Quest’amministrazione non accetta nessun tipo di illegalità e quindi neanche all’interno del San Paolo dove nel recente passato ci sono stati episodi poco chiari”.
Sull’accordo tra Napoli e Comune e sull’ipotesi di un nuovo stadio: “La transazione è fondamentale per il futuro del San Paolo. Il Napoli doveva al comune oltre un milione e quattrocento mila euro, soldi che verranno tutti investiti per migliorare l’impianto di Fuorigrotta. Nuovo stadio? Potrebbe essere costruito a Pianura, a Fuorigrotta oppure a Scampia. Stiamo valutando i progetti per poi dare il via all’azione. Alla fine il Napoli potrebbe continuare a giocare al San Paolo e costruire al tempo stesso un nuovo stadio. Tutte le ipotesi non sono escluse”.
Ultima battuta sul Napoli visto in campo contro la Fiorentina: “Ho visto un Napoli determinato nel voler portare a casa i tre punti. Gli azzurri hanno tutte le carte in regola per poter puntare allo scudetto”.