E’ il turno di Antonio Conte, la cui parodia messa in scena da Maurizio Crozza, noto comico di L7, ha messo a nudo ancora una volta l’indole juventina, poco incline alla satira, inasprendo uno spot divertente, definendolo “penoso, stucchevole, un déjà vu mal riuscito“. Secondo il nostro modesto parere, il video è esilarante e rientra nei canoni di una decenza comica accettabile, senza eccessivi clichè, puntando più sulla originalità che sulla volgare enfatizzazione dei particolari.
Il video non è altro che la versione “humor” della conferenza stampa andata in scena il 23 Agosto, quando Conte si lasciò andare ad accuse verso la magistratura, usando toni e gesti rimasti nella mente di tutti. Facciamo ancora parte di quella schiera di persone che credono nella satira come vincolo distensivo delle vicissitudini quotidiane, per comprendere e convivere al meglio ciò che avvilisce, seppur in toni puramente sportivi, le vicende calcistiche a cui il popolo italiano è tanto legato. Siamo sempre più convinti che l’umorismo rappresenti il passo che precede la saggezza.
Ecco il simpatico spot mandato in onda da L7: [yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=TKLbeTb6e1Q&feature=player_embedded’]
Articolo modificato 14 Set 2012 - 00:54