Ha tenuto la consueta conferenza stampa pre gara, presso il Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore del Parma Roberto Donadoni. Ecco le parole del mister dei ducali:
Le condizioni della squadra “Il gruppo si è allenato bene, poi ci sono alcune situazioni da valutare. I nazionali sono rientrati da pochissimi giorni: Amauri ha lavorato bene e credo che dalla prossima gara sarà con noi. Sansone piano piano sta recuperando e spero presto di riaverlo a disposizione perché era partito bene e poi l’infortunio lo ha davvero condizionato tanto. Biabiany invece è fermo per un problema al ginocchio che nei prossimi giorni sarà rivalutato nuovamente per capire bene il da farsi. Infine c’è stato ieri il nuovo inserimento di Marchionni e stiamo testando in questi giorni quali sono le sue condizioni
Il modulo: “Sia che giocassimo con la difesa a tre o quattro a centrocampo avremmo sempre qualcosa da rivedere. Non è l’assenza di Biabiany a farmi fare nuovi ragionamenti tattici. Lui è uno dei giocatori più determinanti. E’ un elemento importante al di là di quelle che possono essere le considerazioni tattiche e spero, anche per lui, che si riesca ad utilizzarlo presto”.
Il Napoli : “Il Napoli è davvero una buona squadra, lo conosciamo tutti, io preferisco parlare di noi. Dovremo interpretare la gara al meglio delle nostre possibilità perché è ovvio che andiamo ad affrontare una squadra di assoluto livello, di prima fascia con giocatori di notevoli capacità. Per quel che ci riguarda serve indubbiamente una prestazione di valore”.
Fonte: fcparma
Articolo modificato 15 Set 2012 - 11:14