Può essere domani il match della svolta per Edu Vargas. Arrivato dal Cile con l’etichetta del secondo miglior giocatore sudamericano, tanti gol sul groppone e le solite aspettative del pubblico napoletano. Ma al momento, quello che i tifosi si attendono, stenta ad arrivare, tra lo scetticismo di chi pensa all’ennesimo “pacco” e la fiducia di chi invece crede nelle qualità del cileno.
Tra questi ultimi sembra esserci anche Walter Mazzarri, che nella conferenza stampa di oggi ha esaltato l’impegno del ragazzo: “Nel precampionato è stato uno dei migliori, basti pensare alla partita contro il Bayern: fece una gran partita ma fu sfortunato per quel palo preso dopo una grande azione. Ha ottimi movimenti, fa bene la fase difensiva, salta l’uomo. L’unica cosa che gli manca è il gol: ecco, in questo forse è un po’ in ritardo rispetto agli altri attaccanti. Ma deve stare tranquillo, che quando meno se lo aspetta il gol arriva“.
Parole importanti quindi del coach di San Vincenzo, fiducioso che prima o poi le qualità del ragazzo emergeranno. Chissà se già dalla partita di domani…