Il provvedimento che cambia le classifiche dei rispettivi campionati, reso noto attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della Figc, nasce dal mancato deposito entro i termini previsti della fideiussione per l’iscrizione al campionato.
Penalizzazione di ben 4 punti da scontare nel campionato in corso per il Casale 2 punti per il Nuovo Campobasso e 1 punto per Chieti, Andria Bat, Vallèe D’Aoste, Como, Treviso, Latina. Sono stati inibiti anche il legali rappresentanti delle 8 società. Curioso il caso del Treviso che nel Campionato di Prima divisione girone A ripartirà da -1 avendo collezionato 4 sconfitte in altrettante gare.
Nel girone B invece il Latina grazie al punto di penalizzazione incassato perde la vetta della classifica lasciando solo a quota 9 punti il Perugia. Critica la situazione del Casale nel girone A del Campionato di Seconda Divisione, visto che il club piemontese ripartirà da meno 3 in classifica; azzerata invece la graduatoria della squadra Valleè D’Aoste.
continua su: http://calcio.fanpage.it/penalizzate-8-squadre-in-lega-pro-4-punti-al-casale-2-al-nuovo-campobasso/#ixzz27UEt5H7W
http://calcio.fanpage.it