“Allo stadio “San Paolo” il Napoli raggiunge un successo importantissimo di fronte ad una Lazio sempre difficile da battere. Con tre gol dell’attaccante uruguaiano, che con 5 gol diventa il capocannoniere del campionato, la sua squadra raggiunge la più alta posizione in classifica, agganciando il primo posto.
Al 19′, al 31′ ed al 64′ il ragazzo di Salto ha permesso al Napoli di raggiungere il successo, ripetendo una tripletta contro la Lazio già siglata nella stagione 2010/2011. Nelle 9 partite giocate contro i biancocelesti Edi ha raggiunto quota 7 gol, mantendendo una media più che positiva con 72 gol in 101 partite. Tremendo!
L’attaccante ha giocato tutti i 90′ minuti nel team guidato da Mazzarri e, nonostante abbia fallito un rigore, ha segnato tutti e 3 i gol di marca partenopea. Con questa, arriva a quota 5 triplette in Serie A, aggiungendo un nuovo record alla sua carriera.
L’ultima tripletta fu quella segnata al Milan, che diede la vittoria al Napoli per 3-1. Con questo risultato, la squadra di Edi raggiunge quota 13 punti in 5 partite giocate, leader del campionato insieme alla Juve”.
Articolo modificato 27 Set 2012 - 00:08