Quest’anno il centrocampo del Napoli non potrà contare sull’apporto di un’ex colonna come Gargano, ma con il Valon Behrami visto ieri non c’è da preoccuparsi.
FUGATI I DUBBI- L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, sa di avere a disposizione una linea mediana affidabile, granitica e variegata: Inler, Donadel, Behrami e Dzemaili infatti hanno tutti caratteristiche diverse l’uno dall’altro e ciò consente al tecnico toscano di scegliere la coppia di centrocampisti centrali più adatti a seconda delle singole partite. Dopo la prestazione poco brillante contro la Fiorentina, Behrami ha conosciuto per un paio di partite l’amarezza della panchina lasciando spazio al suo connazionale Dzemaili. Però il duo formato da quest’ultimo ed Inler, pur essendo molto interessante per quanto riguarda la fase propositiva, nella fase passiva sembra troppo poco “fisico”. Per questo motivo ieri notte Mazzarri ha deciso di rispolverare Behrami, che ha risposto da grande giocatore. Lo stesso coach partenopeo nel dopopartita ha ammesso che: “Valon è stato protagonista di un match strepitoso, recuperando un’infinità di palloni. Se continua su questi livelli sarà sempre più difficile sostituirlo”.
Caro Walter, ma perché sostituirlo? Behrami è stato acquistato dalla Fiorentina (insieme a Gamberini, autore anch’egli di un’ottima prova contro la Lazio) per fare il titolarissimo e di un calciatore così da oggi in poi il Napoli difficilmente potrà fare a meno.
Marco Soffitto