“Bisogna affrontare queste iniziative della Magistratura ordinaria con equilibrio rispondendo alle richieste documentali che queste avanzano e volendo sintetizzare con una battuta, credo che allo stato questo intervento sia stato sovraesposto e sopravvalutato perché rientra nei controlli di routine che gli organi investigativi compiono non soltanto nei confronti delle società sportive ma anche di tutte le imprese commerciali.
Se i contratti sono quelli di Lavezzi, Chavez, Datolo e Vargas? Su questo non posso pronunciarmi, ma posso dire che una Società come il Napoli ha completato questi contratti nel pieno rispetto delle normative sportive e statuarie.
Cosa rischia il Napoli? Non ci sono indagati riconducibili alla Società e parlare di sanzioni quando è stata richiesta solo una documentazione per essere approfondita mi sembra un po’ esagerato. Il Napoli, sotto il profilo sportivo, è estraneo a qualsiasi conseguenze.
De Laurentiis? Non è affatto preoccupato nè scontento, sa che si tratta di una richiesta della Guardia di Finanza per una documentazione e noi gliel’abbiamo fornita, tutto qui”.
Articolo modificato 4 Ott 2012 - 12:23