Tre giorni all’ insegna della salute, grazie all’allestimento del “villaggio della prevenzione” , nell’ambito del quale vengono svolte visite gratuite e campagne di sensibilizzazione finalizzate ad inculcare nella popolazione il valore dell’ importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, ma anche molto altro.
Sport, intrattenimento, degustazioni gastronomiche, aree dedicati ai bambini e perfino agli amici a 4 zampe. Insomma, una varietà di intenti e contenuti che soddisfa qualsivoglia esigenza ed accontenta proprio tutti.
Anche i malati cronici dei colori azzurri.
Infatti, nel corso della giornata di ieri, tra i vari stand del villaggio Komen, si è vista spuntare la cresta più acclamata di Napoli: quella di Marek Hamsik, presente in Piazza in veste di portavoce della Società Sportiva Calcio Napoli, partner ufficiale dell’ evento che, nel corso delle due edizioni precedenti, aveva gentilmente concesso il medesimo bagno di folla ad altri tesserati come: Maggio, Pazienza, Aronica, Cannavaro, Fideleff, Pandev, oltre che allo storico testimonial dell’ evento Gennaro Iezzo.
Nel caso di Hamsik, la sua presenza in quella sede, in realtà, non desta scalpore.
Poiché Marek è sempre stato più che avvezzo a prestare il suo volto e il suo nome per scopi benefici, dimostrandosi sempre più campione di beneficenza, oltre che leader ormai indiscusso nel rettangolo verde.
Ed oggi, dalle 10 alle 20, il Villaggio Komen offrirà un’ infinità di interessanti e gradevoli attività, tra sport ed intrattenimento e chissà, forse, potrebbe perfino apparire qualche altra guest star azzurra…
Luciana Esposito
Articolo modificato 6 Ott 2012 - 10:37