L’ex Genoa parla poi del suo rapporto con il mister, conosciuto a lungo nella sua esperienza alla Reggina e lo ringrazia per averlo voluto in un club come il Napoli: “Abbiamo lavorato insieme tre anni grazie a lui ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio. Gli esterni sono sempre stati fondamentali per il gioco di Mazzarri. Al di là del rapporto calcistico, ho sempre avuto rispetto nei suoi confronti e non posso che ringraziarlo. Giocare nel Napoli è il coronamento di un sogno“.
Il sogno, non tanto segreto, è quello di battere i bianconeri a casa loro, nello stadio in cui nessuno è riuscito ad alzare le mani al cielo, se non i padroni di casa: “Fare una grande partita allo Juventus Stadium – conferma Mesto – ci darebbe un’ulteriore spinta”
L’esterno azzurro però è cauto nell’indicare la possibilità di vittoria azzurra a Torino, come è giusto che sia, e che comunque la sfida dopo solo 7 giornate di campionato non decidere già ora la corsa al titolo: “ma non bisognerà deprimersi se le cose non dovessero andare come speriamo. Noi ce la metteremo tutta per far bene, ci stiamo preparando in modo ottimale, sarà una bella partita“.
Infine Mesto spegne le polemiche sui nazionali e sul rientro last minute di alcuni sudamericani, tra i quali Cavani, cose che nei giorni scorsi sono state viste come degli svantaggi per il Napoli in vista della trasferta contro l Juventus: “A noi non interessano queste cose – spiega – ci concentriamo su altro. Aspettiamo i nazionali e ci prepareremo al meglio tutti insieme in vista del match“.
Fonte: Tutto Sport
Articolo modificato 12 Ott 2012 - 10:18