Le gare internazionali delle rappresentative nazionali in vista di Brasile 2014 si sono infatti chiuse ieri sera e tra oggi e domani rientreranno in tutti i club del mondo i vari giocatori selezionati dai commissari tecnici, e fermandoci a casa nostra rientreranno anche quelli di Napoli e Juventus.
Pochi i giorni a disposizione per Mazzarri e Conte per preparare la partita che vale, seppur dopo solo 7 giornate, la testa della classifca visto che alla Juventus sono mancati 19 giocatori in questi dieci giorni e al Napoli quattordici.
C’è chi è rientrato prima causa squalifiche come Caceres e Vidal alla Juventus e Pandev al Napoli, c’è chi ha giocato di meno per problemi fisici come Buffon e Giovinco e chi per scelta tecnica o motivi familiari come Chiellini, Maggio e Dzemaili; c’è chi è stato spremuto perchè le sorti della Nazionale dipendevano da lui come Pirlo, Behrami, Inler e Insigne; c’è chi doveva essere risparmiato come Cavani ma poi non lo è stato per l’evolversi delle partite; infine ci sta chi torna con qualche problema fisico come Giovinco, Buffon e Marchisio ma che probabilmente scenderà in campo.
Oggi rientrano a Vinovo e Castelvolturno tutti quelli impegnati in Europa, domani i Sud Americani e tutti quelli non appartenenti al vecchio continente.
Due giorni solo per preparare seriamente a ranghi completi e tanta pressione su entrambe per una partita che come tutti dicono “non è come le altre”.
E’ difficile fare un pronostico le due squadre sono imbattute da tanto e sino ad ora le sconfitte più recenti se le sono regalate reciprocamente nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa, l’agonismo sarà massimo come sono pronte a scattare le eventuali polemiche. Si spera solo che questi dieci giorni a ranghi ridotti non pesino sulla partita e sullo spettacolo che il mondo intero spera di vedere sabato alle 18:00 in diretta da Torino.
Articolo modificato 17 Ott 2012 - 11:04