Allegra 6: La propensione offensiva delle ali avversarie lo costringono a duro lavoro di ripiegamento. Appena può prova la consueta sgroppata sulla fascia, punto di forza della casa
Celiento 5,5: Soffre terribilmente Campagnacci. si riscatta come può ribattendo i palloni alti piovuti in area.
Lasicki 6,5: Baluardo difensivo che sventa diverse occasioni reggine. Dotato anche di un buon piede, nulla da dire.
Nicolao 5,5: Stesso discorso di Allegra, solo che lui patisce eccessivamente la fisicità del proprio dirimpettaio.
El Kaddouri 6: Sprazzi di luce (tra cui il gol) alternati a momenti di stasi. Gli manca solo un po’ di cattiveria in più e poi potrà impensierire anche Mazzarri con le sue scelte.
Palma 5,5: Prova qualche sortita individuale e cerca di dare respiro alla manovra azzurra, ma la perdita sistematica di tutti i duelli col centrocampo amaranto penalizza non poco la sua prestazione.
Palmiero 5: Si fa sopraffare dall’impeto degli avversari lasciando la retroguardia azzurra esposta a numerosi pericoli. Sarà per la prossima.
Insigne 7: Pronti via ed è subito gol. Illumina come sempre le trame d’attacco partenopee, si carica sulle spalle l’intero reparto soprattutto nel secondo tempo.
Scielzo 6: Lotta come un leone tra le maglie amaranto. E forse questo pregiudico malamente la lucidità negli ultimi metri.
Tutino 6: Voto di stima e coraggio poiché il divario con il suo marcatore Akuku Orly era quasi imbarazzante.
Fornito 6,5: Dà una marcia in più alle geometrie azzurre, il tocco e il dribbling sono da calciatore di categoria superiore.
Romano s.v.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 3 Nov 2012 - 16:01