Oggi invece l’incontro con il Dnipro diventa una gara importante per tante ragioni: in primis per l’Europa League che seppur torneo minore non è sicuramente un occasione in cui Mazzarri, De Laurentiis e la squadra vogliono continuare a regalare le brutte prestazioni e i pessimi risultati visti contro PSV e Dnipro proprio. Inoltre seppur non è il principale obiettivo stagione la rassegna europea, seppur non chiamata Champions, è comunque una rassegna importante in cui il Napoli non vuole certamente uscire già alla prima fase, ma per passare il turno c’è necessità di punti e vittorie a partire da domani.
Nelle ultime settimane inoltre il Napoli non ha regalato molte gioie ai tifosi nemmeno in campionato con i pareggi con Catania e Torino e soprattutto la sconfitta dello Juventus Stadium, che hanno inoltre fatto perdere terreno in classifica da Juventus e Inter che ora sono più lontane.
Per questi motivi tutti domani sera si attendono una prova soprattutto di carattere e di spirito, come spesso il Napoli targato Mazzarri ha saputo offrire nelle ultime stagioni, ma per fare ciò c’è bisogno di poche polemiche e di un San Paolo che sia San Paolo vero, pieno di tifosi pronti a cantare e ad incitare la squadra.
Per questo la società ha deciso di mettere in vendita i biglietti per la sfida a prezzi popolari, otto euro la curva e quindici i distinti, per chiamare tutto il popolo azzurro a spingere il Napoli fuori da questa piccola crisi e avanti in Europa
Articolo modificato 7 Nov 2012 - 12:09