MATADOR – Dunque, sarà turnover ma con un pezzo da novanta. O anche centottanta, se vogliamo, considerando l’incisività e il peso specifico del Matador: toccherà a lui lanciare il Napoli verso la qualificazione al prossimo turno, che sarebbe cosa fatta in caso di vittoria e di contemporaneo successo del Dnipro con il Psv, o comunque escludere definitivamente dai giochi gli svedesi. Un giocatore fondamentale, insomma, per una partita fondamentale per le sorti del girone F.
FORMAZIONE – Cavani, d’accordo, e poi nuova rivoluzione nel nome del turnover. Un altro paio, al massimo, i titolarissimi del campionato chiamati all’impegno del Rasunda Stadion: con Fernandez squalificato, la difesa dovrebbe essere composta da Campagnaro (favorito su Gamberini), Aronica e Britos davanti a Rosati; a centrocampo, Mesto e Dossena sulle fasce, con Behrami, Donadel e Dzemaili. Vargas, dicevamo, sarà il partner d’attacco di Cavani. Pandev non recupera: il macedone, che ha saltato anche la sfida con il Milan per un problema alla caviglia sinistra, ieri ha svolto lavoro personalizzato e tornerà lunedì in campionato a Cagliari. Una presenza fondamentale considerando proprio la squalifica del Matador.
SEICENTO TIFOSI – Per quel che riguarda il popolo da trasferta, gli azzurri saranno seguiti da circa 600 tifosi: è questo il dato raccontato dalla vendita online, conclusa ieri.
Fonte: Corriere dello Sport
Articolo modificato 20 Nov 2012 - 09:58