E, se una squadra dal discutibile pacchetto arretrato è ancora in corsa in Champions, un motivo ci sarà.
Infatti, a riprova delle capacità dell’estremo difensore nativo del Minho, Felgueiras risulta il portiere con il più alto numero di interventi positivi (28) secondo le statistiche Uefa.
Il suo nome è stato accostato a diverse squadre italiane, quali: Sampdoria, Bologna, Atalanta, ma anche al Napoli, a fronte dei 35 anni suonati di Morgan De Sanctis e delle prestazioni incerte di cui si è reso protagonista Rosati, allorquando è stato chiamato in causa per difendere la porta azzurra in Europa League.
1.87 cm per 78 kg, Felgueiras garantisce presenza e personalità, leadership del reparto difensivo e sicuro affidamento oltre a una buona tecnica di base e un discreto elenco di penalty sventati, l’ultimo parato all’ex juventino Felipe Melo.
Insomma, per quanto ha saputo mostrare finora tra i pali, l’estremo difensore portoghese meriterebbe di vestire la maglia di un club di maggior prestigio e, di contro, utile e prezioso potrebbe rivelarsi il contributo che Felgueiras potrebbe apportare alla causa azzurra.
Poiché il suo biglietto da visita è sintetico ed incisivo: odia subire gol.
FONTE: CALCIOMERCATO.COM
LUCIANA ESPOSITO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 24 Nov 2012 - 15:46