La marcia è partita stamane alle ore 9.30 da Piazza Vittoria a Napoli ed è proseguita sul lungomare liberato sino a Piazza Trieste e Trento, dove si sono susseguiti interventi, riflessioni e testimonianze sul tema, con la presentatrice Rosaria De Cicco.
La società, già ieri ha introdotto l’evento con un’iniziativa contro la violenza, allo Stadio Collana, prima dell’inizio dell’incontro con il Fiammamonza, valido per la decima giornata del Campionato di Serie A femminile.
“Il Chioschetto“, storico fioraio di piazza Vanvitelli, insieme al Comitato Valori Collinari, ha voluto rilanciare un’antica usanza dei tempi del Napoli degli anni ’50.
All’epoca, veniva portato in processione, dalla piazza allo stadio, un ciuccio realizzato con i fiori, che venivano poi distribuiti al Collana.
Ieri è stata realizzata una tartaruga di fiori, che ha sfilato all’interno dello stadio prima della partita con il Fiammamonza e i fiori sono stati distribuiti alle donne presenti in tribuna durante l’incontro.
E la tartaruga di fiori ha portato sicuramente fortuna alle ragazze di Mister Marino, giacché in campo si è visto un Napoli Carpisa Yamamay travolgente.
Davanti ad oltre 800 spettatori, la squadra partenopea è tornata a vincere in casa, con un largo 6-1 inflitto al Fiammamonza.
“Ho visto la squadra giocare molto bene. – ha spiegato a fine gara il tecnico Marino – L’atteggiamento giusto è questo e la vittoria è meritata. Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi e ora possiamo iniziare a pensare alla difficile sfida di sabato prossimo contro il Tavagnacco”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà, appunto, in campo sabato 1° dicembre, alle ore 14.30, per l’undicesima giornata di campionato, in trasferta contro il Tavagnacco.
FONTE: WWW.NAPOLICALCIOFEMMINILE.IT
LUCIANA ESPOSITO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 25 Nov 2012 - 12:24