Siete voi l’anti-Juve – “Nono, per carità. Porta male (ride ndr.)”.
La mossa di Guarin è stata azzeccata – “L’abbiamo preparata così per togliere i punti di forza del Napoli che sta vivendo un momento straordinario. Dovevamo stare più bassi rispetto alle altre partite contro le grandi perchè il Napoli è micidiale nelle ripartenze e dovevamo limitare Hamsik. E ci siamo riusciti”.
Domani si parlerà più di Inter come anti-Juve che del caso Snejder – “E’ normale che i secondi vengano etichettati così, a noi fa piacere. Godiamocela ma fino a mezzanotte. Da domani si lavora in vista della Lazio”.
Zanetti e Gargano interni – “Dovevano fare proprio da mediani con Guarin alle spalle di Inler e Behrami. Poi nella ripresa loro hanno cambiato moduto e Guarin si è abbassato molto. Ma ha fatto bene”.
Forza del Napoli nei punti deboli dell’Inter – “Si perchè loro sono bravissimi negli spazi e noi ne lasciavamo sempre troppi. Questa volta siamo stati bravi a rimanere compatti”.
Il cambio di Cassano – “Volevo farlo perchè faticava a respirare dopo il contrasto con Cannavaro nel primo tempo. Mi ha detto di aspettare 5 minuti ma poi ha preso il palo e l’ho cambiato”.
Episodi arbitrali – “Sono diventato più bravo, faccio passi avanti e non protesto”.
Cambiasso centrale di difesa – “Ci ha dato quello che volevo. Mi serviva un vero e proprio libero, perciò l’ho preferito a Silvestre”.
Si sente speciale? – “No, io sono il normal one”.
Articolo modificato 10 Dic 2012 - 00:03