LA DIFESA: Con la possibile squalifica di capitan Cannavaro, la società sta pensando come possibili sostituti Benatia dell’Udinese, Neto del Siena e Spolli del Catania. Campagnaro, sembra ormai molto vicino all’Inter, mentre Toto’ Aronica, potrebbe partire, già a Gennaio per Palermo, che ha proposto al difensore mancino un biennale.Ovviamente le probabile partenze di Campagnaro e Aronica saranno attuate solo nel caso in cui Cannavaro non verrà squalificato, oppure saranno già pronti validi sostituti sul mercato.
CENTROCAMPO: Donadel comincerà una nuova esperienza a Pescara o a Siena. Sostituto di Donadel potrebbe essere Pedro Obiang, il mediano spagnolo classe ’92, Ezequiel Cirigliano, Taider del Bologna e Merkel del Genoa.
ATTACCO: Non si fa altro che parlare di Ciro Immobile. Graditissimo all’ombra del Vesuvio sia per le sue origini napoletane, e si sa che un “napoletano nel Napoli” riceve da subito l’affetto dei tifosi, ma soprattutto per le sue enormi doti calcistiche. Il giocatore del Genova piace a molti club, come Fiorentina, Lazio e Pescara. Inoltre il Napoli non dovrebbe solo scalzare la competività di questi club, ma dovrebbe”fare i conti” anche con la Juventus che detiene metà del cartellino di Immobile. Si complica, invece, l’affare Floccari, per l’intromissione del Genoa. Quindi sembra sempre più plausibile, come vice-Cavani, l’idea Borriello, da scambaire con Vargas.
Articolo modificato 13 Dic 2012 - 11:30