La voce era girata con una certa insistenza: Diego Lugano, centrale difensivo in uscita dal PSG, vicino al Napoli. A negare tutto ci pensa l’agente del calciatore: Juan Figer. Ecco le sue parole tratte dall’intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com.
Si parla di un futuro di Lugano in Italia, cosa c’è di vero? – “Per ora nulla, si parla di Napoli ma non ho avuto alcun contatto con Bigon o con altre società italiane. Ci sono contatti per un addio al Paris Saint-Germain, ma si tratta di altri club europei”.
Sembra sicuro il suo addio al PSG. Potrebbe tornare in Sudamerica? – “La nostra intenzione è quella di restare ancora in Europa, c’è un club spagnolo e due inglesi sulle tracce di Lugano. Addio a gennaio? E’ possibile”.
Alla base delle sue esclusioni c’è solo una scelta tecnica? – “E’ una domanda alla quale solo Ancelotti può rispondere. La realtà è che l’ex tecnico di Milan e Chelsea ha portato Alex a Parigi, poi in estate è arrivato anche Thiago Silva. Dunque per Diego non c’è stato più spazio”.
Lugano ha un curriculum importante, l’Italia è dunque una pista da escludere? – “Diego è capitano della nazionale uruguaiana, con la quale ha disputato un ottimo mondiale e vinto la Coppa America da protagonista. Dalla Serie A non ci sono stati contatti, sicuramente sarebbe però una soluzione affascinante. Lugano ha le giuste qualità per fare bene anche in Italia, ma al momento sembrano più percorribili altre piste”.